Visite: 1625

Le studentesse e gli studenti dell'Istituto Vespucci-Colombo sono stati accreditati sulla piattaforma MIUR Alternanza scuola - lavoro: www.istruzione.it/alternanza/.

Il video seguente è un tutorial da seguire per la registrazione sul sito e per le indicazioni inerenti lo svolgimento del corso base di sicurezza!

Il corso dovrà essere svolto in orario extra scolastico, i tutor PCTO saranno a disposizione per chiarire eventuali dubbi e/o problemi incontrati dagli studenti, e completato entro e non oltre il 15 gennaio 2023. Una volta firmato dalla Dirigente Scolastica, il certificato potrà essere scaricato in formato pdf nella sezione ATTESTATI del portale alternanza scuola-lavoro.

L’attestato dovrà essere conservato sia da studentesse e studenti che dal tutor (il tutor dovrà caricare gli attestati nella cartella “DOCUMENTAZIONE PER CLASSE - ATTESTATI SICUREZZA” del drive condiviso “PCTO TUTOR 2022-2023”).

Eventuali difficoltà di accesso alla piattaforma ed eventuale richiesta di supporto devono tempestivamente essere segnalate all’indirizzo mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Per le classi del benessere e professionale, le studentesse e gli studenti già in possesso dell’attestato di sicurezza con l’associazione A.N.F.O.S. dovranno inviare al proprio tutor PCTO la certificazione che verrà poi firmata dalla Dirigente Scolastica e protocollata. Il tutor, dopo avere raccolto tutte le suddette certificazioni, con un’unico invio, le spedirà a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. con oggetto “ATTESTATI SICUREZZA CLASSE ...”.

Per l’anno scolastico corrente, e a decorrere dalla pubblicazione della presente circolare, tutte le studentesse e gli studenti dell’Istituto seguiranno la procedura sopra indicata attraverso portale MIUR ALTERNANZA SCUOLA LAVORO www.istruzione.it/alternanza/ per seguire il corso e conseguire la relativa certificazione. La presente comunicazione è rivolta anche a tutte le studentesse e gli studenti delle classi quarte e quinte sprovvisti della certificazione.