Meeting

Visite: 168

Nell'intento di fornire un fattivo contributo a livello regionale alla realizzazione delle azioni e al conseguimento degli obiettivi previsti dal Piano "Futura", la presente iniziativa mira a creare una occasione di condivisione e confronto sui contenuti e le finalità del Piano ministeriale recentemente varato dal Ministero dell’Istruzione. In tale contesto, le strategie metodologiche dell'azione proposta puntano a valorizzare: le buone pratiche - il management e la leadership - la qualità e il miglioramento. Tale evento, "in presenza", assume una ulteriore valenza in quanto si pone la finalità di rinsaldare relazioni, rapporti interpersonali che negli ultimi anni sono stati fortemente compromessi. 

Livorno 6, 7 e 8 Ottobre 2022 Teatro Goldoni - Teatro 4 Mori

 

Port to Port

Visite: 207


Con il ritorno degli studenti da Rotterdam si chiude il progetto Transnazionale Port-to-Port, che ha visto la sinergia fra l’Istituto Vespucci-Colombo e Provincia di Livorno Sviluppo.
 
Il giorno 25 luglio alle ore 9,30, presso l’aula magna di via Chiarini, la Dirigente Francesca Barone, con l’amministratore unico di Provincia di Livorno Sviluppo Paolo Nanni e la dirigente Maria Giovanna Lotti, Manuela Guerrini della Regione Toscana, tireranno le somme dell’esperienza che ha visto 15 studenti delle classi terze dell’indirizzo di logistica protagonisti di un percorso di formazione in aula durante l’anno scolastico, e sul campo presso STC Group di Rotterdam, al fine di acquisire competenze spendibili in futuro nel settore della logistica. Il soggiorno a Rotterdam e la formazione offerta da STC International Maritime and Logistics Experts, s sono confermati valore aggiunto al progetto, fornendo agli studenti opportunità valorizzanti per il loro percorso.
 
All’incontro finale gli studenti presenteranno il video realizzato nel corso dell’esperienza ed esprimeranno il loro punto di vista.
Prenotazione Corsi di recupero Estivi

Visite: 299

I genitori degli studenti con giudizio sospeso nelle discipline che prevedono il recupero estivo (come indicato nella lettera ricevuta) dovranno compilare il modulo di accettazione, o rifiuto dei corsi di recupero, entro e non oltre le ore 14:00 di venerdì 24 giugno, selezionando i Macro Moduli previsti in seguito alla sospensione del giudizio. Rif. Circolare 484. 

Per visualizzare il form occorre cliccare sul seguente link... (PRENOTAZIONI CHIUSE)
Per visualizzare il contenuto di ogni Macro Modulo per ciascuna disciplina seguire questo link...
 
 
Per accedere, occorre fare login con la mail istituzionale, ad esempio, i genitori dello studente Paolo Rossi dovranno accedere con la mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.. Si consiglia di utilizzare il PC.
In caso di problemi di accesso da dispositivo mobile, si prega di visionare la guida scaricabile a questo link...
Sciopero

Visite: 218

Si comunica che, per l’intera giornata del 30 maggio 2022, sono state proclamate le seguenti azioni di sciopero (Rif Circolare n. 448):

Flc Cgil, Fed.Cisl Fsur, Fed Uil scuola rua, Snals Confsal, Gilda Unams: tutto il personale docente, ata ed educativo;

Sisa – Sindacato Indipendente scuola e ambiente: tutto il personale docente, dirigente ed ata, di ruolo e precario;

Anief: personale docente, ata ed educativo a tempo indeterminato e determinato;

Flp scuola: tutto il personale docente, ata ed educativo.


Pertanto potrebbero verificarsi, nel giorno suddetto, all’interno dell’Istituto disagi organizzativi per l’utenza.

Si richiede la massima collaborazione da parte delle famiglie. Si ricorda a tutti i docenti che non aderiscono allo sciopero di firmare il foglio firma predisposto per i plessi.

I pomeriggi della biblioteca - La storia si può fare guardando

Visite: 152

“La storia si può fare guardandoè il titolo dell'ultimo appuntamento con I pomeriggi della biblioteca. Giovedì 26 Maggio alle ore 18.00 presso l'aula magna di Via Chiarini.

Presentazione del fondo Clara Baracchini!

Torna all'inizio del contenuto